Il battesimo di Rebecca
Rebecca è una bella bimba florida nata il 18 marzo 2017 da Kingsley e Blessing, due ragazzi nigeriani accolti da Progetto Itaca. Emozionati e felici hanno chiesto al sacerdote della parrocchia di Germanedo di Lecco di poter battezzare la loro bambina, in quanto cattolici praticanti ben prima del suo arrivo. Don Alberto e i parrocchiani vista la gioia della giovane coppia si son subito messi in moto per organizzare un Battesimo sentito e coinvolgente organizzando anche un variegato rinfresco sorprendendo i genitori e i tanti amici degli stessi – c’erano “pance” e bambini dappertutto – che hanno assistito alla cerimonia.
E la madrina? Kingsley e Blessing hanno chiesto a Silvia, la direttrice dei servizi di Progetto Itaca, di assolvere a questo importante compito per la crescita di Rebecca. 🙂
Don Alberto ha coinvolto tutti nell’omelia dicendo che “quello che ci tiene uniti, che fa la differenza non è da dove veniamo, ma è che in questo momento siamo cristiani e siamo qui tutti e tutte uniti per professarlo. Siamo uniti in uno scopo e tutti siamo responsabili del Santo Battesimo della piccola Rebecca”.













