Il Comune di Lecco incontra le realtà del territorio
C’erano anche le cooperative sociali Progetto Itaca e IntegraRE all’incontro promosso dal sindaco della città di Lecco, Virginio Brivio, mercoledì 18 aprile, pensato per ribadire l’attenzione e l’apertura della Giunta verso gli operatori del territorio.
Un confronto aperto e diretto strutturato in tre incontri: il primo dedicato alla coesione sociale e al sempre più sentito tema del welfare, il secondo pensato per affrontare i temi della cultura e dello sport e l’ultimo per dialogare insieme sul delicato e fondamentale argomento del lavoro.
La cornice di Palazzo della Paure sul lungo lago lecchese ha ospitato gli esponenti della Giunta e gli attori del territorio, al fine di trovare sempre più strategie comuni tra pubblico e privato di cui i primi a beneficiare concretamente siano i cittadini.
Progetto Itaca e IntegraRE, consci che le strade da percorrere siano molteplici e che il connubio con le figure istituzioni sia fondamentale, ha accolto con piacere l’invito del sindaco Brivio, diventando parte attiva del dialogo.