Collaborando con CasAmica!
Sabato 8 luglio i ragazzi residenti nel centro di accoglienza di Valmadrera hanno collaborato con i volontari di CasAmica e del quartiere Germanedo di Lecco per ripulire un’area naturale sita nei pressi di Via alla Rovinata, dove sarà creata una zona parco per bambini con giochi e tavoli per concedere momenti di svago sia per gli abitanti del quartiere sia per i degenti e loro famigliari ospitati nella struttura dell’associazione CasAmica.
CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che accoglie malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città, quella a Lecco è denominata CasAmica Francesco e Antonio e è stata inaugurata nell’ottobre 2016 in via alla Rovinata 37. Tutti gli ospiti trovano in queste strutture conforto, dedizione e sostegno da parte di volontari e operatori.
I ragazzi si son dati da fare con il taglio di rovi e piante infestanti, hanno supportato il taglio di alberi e aiutato a rendere piana e pulita l’area di modo che nelle prossime settimane possano essere installati i giochi e i tavoli per completare il nuovo parco di Germanedo alta.