Al via la classe di italiano per le mamme!
Per permettere e sostenere l’apprendimento della lingua italiana a tutte le mamme ospiti di Progetto Itaca abbiamo pensato di creare una classe ad hoc in collaborazione con il CPIA Fabrizio De André di Lecco e la scuola secondaria di primo grado “A. Stoppani”.
Ieri, giovedì 9 novembre, c’è stata la prima lezione. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma impegnandoci tutti crediamo nella buona riuscita del progetto! Ringraziamo, infatti, per il sostegno nella giornata di ieri e per essersi messi in gioco in maniera mirabile tutto lo staff della “Stoppani” e il personale del CPIA intervenuto!
Le mamme faranno lezione con un insegnante designato dal CPIA in una classe attigua ad uno spazio relax dove i loro bambini potranno passare il tempo in compagnia di babysitter volontari/e. I bimbi sono tutti piccoli da qualche mese a massimo 2 anni d’età: ecco perché per le mamme è molto complicato poter seguire le lezioni e impegnarsi nell’imparare la lingua italiana.
Le lezioni saranno il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30, così condensate di modo che per le mamme sia più facile organizzarsi.